Monolite Teatro e Arti ad Abbiategrasso: il successo degli allievi di Alessandro Treccani

“Quello che succede questa sera, un anno fa non era che un’idea, quest’anno in 10 giorni abbiamo fatto cinque spettacoli, 50 allievi sono andati in scena e abbiamo superato i 500 spettatori” sono le parole con le quali Rosa Migliorini ha dato inizio all’ultimo dei cinque spettacoli di fine anno della scuola di teatro dell’associazione culturale “Monolite” di cui Rosa è presidente.

L’evento straordinario è accaduto lunedì sera, 24 giugno, ad Abbiategrasso presso il teatro Al Corso di piazza San Pietro. Circa 150 spettatori hanno scelto di assistere allo spettacolo teatrale proposto dagli allievi della scuola di recitazione di Alessandro Treccani, sfidando la concorrenza della partita di calcio trasmessa in diretta su Raiuno.

Rosa Migliorini ha poi ringraziato i membri fondamentali della squadra: Alessandro Treccani, regista degli spettacoli, Paolo Palmeri, che ha dato un grandissimo contributo professionale, Chiara Guarino, che ha creato cinque scenografie in un mese e ha recitato nell’ultimo spettacolo, Agnese Cazzalini e Marta De Chiara, che hanno dato un contributo incredibile a superare tutte le difficoltà e a sostenere il gruppo.

Alessandro Treccani, regista e autore dello spettacolo “La stagione dei poeti inconsapevoli”, ha parlato della vitalità del teatro, definendolo «l’arte più vitale, perché attore e spettatore la fanno vivere insieme». Treccani ha spiegato il contenuto dell’opera, un viaggio nell’amore che va oltre il rapporto di coppia, ispirato al mito di Orfeo ed Euridice.

Treccani ha invitato il pubblico a vivere il teatro “qui ed ora”, senza distrazioni e ha ricordato che lo spettacolo è anche un omaggio a Franco Battiato, considerato il più “orfico” tra gli artisti.

In scena undici attori: Aurora Accardino, Rachele Bartolucci, Samuele Balzarotti, Agnese Cazzalini, Irene Chiolerio, Martina Colonna, Giulia De Vecchi, Elena Guaita, Chiara Guarino, Stefano Salemi, Ariele Tassi.

Il pubblico è stato catturato dall’inizio alla fine, partecipando attivamente alle emozioni suscitate dallo spettacolo.

L’evento si è concluso con un lungo applauso del pubblico, a sottolineare il successo della serata e la capacità del teatro di unire e coinvolgere profondamente, anche in competizione con un evento sportivo di grande rilevanza.

Aurora Accardino, Rachele Bartolucci, Samuele Balzarotti, Agnese Cazzalini, Irene Chiolerio, Martina Colonna, Giulia De Vecchi, Elena Guaita, Chiara Guarino, Stefano Salemi, Ariele Tassi.

Associazione Monolite Teatro e Arti su Facebook e Instagram

https://www.instagram.com/teatromonolite

https://www.facebook.com/profile.php?id=100095441533383

Lascia un commento