A.c.Magenta 0 – Pro Sesto 1913 1
Nel tanto decantato esordio del Magenta al Plodari è la Pro Sesto a prendersi la scena e i 3 punti, infliggendo al Magenta la seconda sconfitta stagionale e sorpassandoli in classifica.
Un Plodari sold out non è bastato, un tifo degli Ultras Eagles e del Gruppo Storico non all’altezza di quello portato dalla grande Curva Nord Vito Porro di Sesto San Giovanni che ha trascinato gli ospiti alla vittoria.
Un Magenta che si è scontrato contro una più esperta e affamata Pro Sesto che fin dai primi minuti mette a ferro e fuoco la difesa magentina, bucandola al 17′ del primo tempo, sui pressi di una rimessa laterale sulla seconda palla il più lesto di tutti è Clerici che in spaccata, buca Pisoni e sblocca la partita portando avanti i ragazzi di mister Angellotti.
Nel secondo tempo il Magenta cerca in tutti modi il pareggio ma la solidità difensiva degli ospiti e la poca ispirazione offensiva dei padroni di casa , neanche l’espulsione nel finale di un centrocampista della Pro riesce a dare a speranza al Magenta che stecca l’esordio in casa e non riesce a dare seguito al successo di Ospitaletto.
Importante in questo momento è non abbattersi e rimanere uniti per riprendersi e domenica 29 Settembre in quel di Crema fare punti diventa obbligatorio!