Magenta, Calcio, Paura di perdere?- di Tommaso Rinaldi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Calcio / Magenta / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:14/10/2024
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

A.c.Magenta 0 – Ciliverghe Calcio 0

Gli uomini di Lorenzi tornano tra le mura amiche. In un 8° giornata del campionato di Serie D tutt’altro che entusiasmante dal punto di vista dei risultati, Magenta e Ciliverghe non fanno uno strappo alla regola, e confezionano uno 0-0 inutile ai fini della classifica

Il Magenta sospinto da un buon tifo del Plodari, parte forte sfiorando subito il vantaggio ma la Ciliverghe è venuta qua per fare la sua di partita , e si rende minacciosa sulla destra, immagazzinando un serie di azioni che mettendo in guardia la difesa magentina. Il Magenta soffre, in particolare in attacco dove l’assenza di un vero e proprio riferimento come Coulibaly si fa sentire parecchio .

Nella seconda frazione il Magenta non accenna segni di risveglio, anzi rischia di andare sotto , provvidenziale Pisoni su un ripartenza ospite, a tu per tu con l’estremo difensore che salva il risultato. ma anche Pisoni non è perfetto, e alle fine rischia di combinare la frittata: spara su un giocatore della Ciliverghe che viene lanciato a porta sguarnita , salvo recuperare tutto con un super intervento sul pallone da dietro, completa il disimpegno Baldaro che salva sulla linea evitando il vantaggio dei bresciani.

Sul finale ultimo brivido per il Ciliverghe, Lo Monaco entrato nella ripresa, va a contatto con il portiere del Ciliverghe, l’arbitro ci pensa, tra le proteste della tribuna, ma non assegna la possibilità dagli 11 metri al Magenta.

Il Magenta continua a non trovare i primi 3 punti casalinghi e riamane nei bassi fondi del Campionato, la sfida è tra una settimana contro la Casatese Merate

Lascia un commento