
La Pro Loco Magenta propone una serata culturale dedicata a “Milano neoclassica e risorgimentale”, nell’ambito del 167° anniversario della Battaglia di Magenta.
L’incontro si terrà mercoledì 13 maggio 2026 alle 21.00 a Casa Giacobbe, con la dott.ssa Monia Aldieri, storica dell’arte e guida turistica abilitata.
Un viaggio tra Settecento e Ottocento per riscoprire architetture, ideali patriottici e il ruolo di Milano nel Risorgimento italiano.
Ingresso libero e gratuito.
