Non incanta la Francia all’esordio nel Gruppo D

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Calcio / Notizie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:17/06/2024
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
SKY

Vince solo con un autogol ma perde la faccia sul finale della partita con Kylian Mbappé. Il giocatore della Francia (in forza al Real Madrid) dopo un incidente di gioco perde tempo esce per le cure ma poi rientra e subito si butta grossolanamente sul terreno di gioco perdendo altri minuti; ammonito dall’arbitro, il francese che da questo europeo diventa capitano non si dimostra certo un leader neanche in questi atteggiamenti.

L’Austria, sfortunata, con un buon collettivo, difende bene e gioca con coraggio la sua partita fino alla fine dimostrando energie in più rispetto ai Blues.

theobjective.com

Partita difficile anche per l’arbitro, tanti falli, molti ammoniti.

La Francia sulla carte è superiore e tutti si aspettavamo molto di più ma nel secondo tempo sbaglia tanto e si dimostra meno concreta delle rivali blasonate come Germania e Inghilterra, Ma siamo solo a inizio del campionato europeo. C’è tempo.

Il gruppo ora vede a pari merito Olanda e Francia che si incontreranno venerdì e ancora zero punti Polonia e Austria.

Rivedi l’autogoal: link

Nota extra sportiva: in Francia si pensa alle elezioni e la Federcalcio ha chiesto ai calciatori di mantenere neutralità, ma Mbappé non ci sta: «Il Paese deve identificarsi con i valori della diversità, della tolleranza, del rispetto. Faccio un appello a tutti i cittadini di andare a votare».

Lascia un commento