• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport / Trecate
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:11/02/2024
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Proseguono i cammini degli Under 19 e Under 17 e di tutti gli altri Team Trecatesi nei rispettivi Campionati, con i primi che prima vincono a domicilio 71 a 60 contro Cigliano, e passano poi a Trino seppur in formazione ridotta ad 8 elementi 55 a 32 , con la guardia Antonio Pinto “on fire” e una buona gara disputata di Squadra, per sconfiggere a seguire il College Novara 67 a 53 e andare Sabato 10 febbraio, dopo appena due giorni e una gara di mezzo per alcuni elementi del Team di coach Marchi in serie D, a Borgomanero alla Storica Cadorna.

Una contesa Bella e sentita di fronte ad un buon pubblico e che ha visto Capitan Prelli e compagni avanti per 39 minuti e 55 secondi ed essere raggiunti sul 54 a fil di sirena, con le batterie accese sulla riserva ma con il supplementare affrontato con piglio e autorevolezza, consci dei propri mezzi e perso di tre 64 a 61 (con differenza canestri nelle due gare a proprio favore, e prima sconfitta dopo 12 contese vinte consecutive) e con una gara Giovedì 15 ancora da disputare con Vercelli a domicilio alle ore 21 per finire così la prima fase in testa al proprio Girone e affrontare la Seconda Fase Titolo a partire dal 10 Marzo.

Una seconda fase in cui i Ticinesi si sa’ già chi affronteranno: ancora Borgomanero, Biella di coach Luca Garri, San Mauro Torinese, Venaria e Rivoli in un Girone a 6 con gare di andata e ritorno e prima classificata in Finale con la vincente del Girone Top 2.

Senza voli pindalici con impegno e senza personalismi , i Ragazzi non si pongono limiti navigando a vista, una gara alla volta.

Team Under19

Discorso simile per gli Under 17 di coach Andrea Gramaglia , che Giovedì primo febbraio sono andati ad espugnare loro il PalaCadorna di Borgomanero 66 a 61 dopo una gara tosta , prima giocata in scioltezza 41 a 27 alla pausa lunga per Pit Pizzo e compagnia, poi rincorsa dal – 5 , e poi vinta diremmo meritatamente, e sconfiggere a seguire anche il Novara B. al Palazzetto di Via Mezzano 68 a 56 , soffrendo il primo tempo ma restando a stretto contatto e disputando un terzo quarto con il punteggio di 24 a 9 che ha indirizzato la contesa e tutti e 12 i Ragazzi bianco-blu entrati sul parquet di casa.

Vittoria del team Under 17

L’obbiettivo che ora Pizzo,Sparapan,Arcuri e Compagni si sono dati è arrivare alla Seconda Fase Top da imbattuti per giocarsi le proprie carte nel proseguo di Stagione.

Restano ancora due gare da disputare Domenica 18 febbraio ore 16 ad Aosta e il Sabato 24 febbraio ore 17 al PalaMezzano la contesa con gli ostici Accademia VCO di Ornavasso, avanti così con i piedi ben saldi.

Proseguendo la panoramica sulle Compagini B.C.T. disputano una buona gara gli Under 18 UISP con Sesto Calende persa 48 a 50 con due triple di Stamato allo scadere che non sono andate a buon fine e che lasciamo l’amaro in bocca.

Team Under 18 UISP

Bene anche gli Under 15 di coach Pale Costa , vittoriosi 70 a 51 con Trino e che restano in scia della Capolista Galliate.

Galliate che ha invece avuto ragione sugli Under 13 di coach Parozzi 63 a 55 ,dopo un tempo supplementare nell’ultima gara disputata da Solazzo Porzio e compagni.

Passando poi ai Senior , qui invece arrivano soddisfazioni con il contagocce .

Dopo il bel Derby disputato con Oleggio i Ragazzi stanno passando una fase delicata e dura dopo la sconfitta di Borgosesia , Venerdì sera è giunta quella di Borgoticino.

In cui dopo un primo quarto discreto, il Team del Presidente Baraggini si è sciolto fino all’ 84 a 40 finale.

Gara di cui c’è da salvare veramente poco, la volontà di Beppe Varone la determinazione di Castrovillari e i giovani e Capitan Silvestri a tratti… troppo poco se ci vuole salvare di Squadra.

Ora Domenica 18 arriva Domodossola a Trecate per l’ultima gara di stagione Regolare, prima dei Play-out .

La Società resta intanto vigile per quanto riguarda eventuali innesti disponibili, ma i Ragazzi dovranno battere un colpo perché così non si và da nessuna parte riaccendendo il proprio orgoglio.

Prosegue intanto invece a gonfie vele il Minibasket Trecatese, con gli Aquilotti Vittoriosi con Borgosesia e gli Aquilotti Big con Borgomanero 18 a 6.

Beppe Varone al tiro

Alla prossima ,

Lo staff del BASKET CLUB TRECATE

Lascia un commento