SIAMO PRONTI PER L’ULTIMA GIORNATA DEL WMF ?

Siamo pronti per l’ultima giornata del WMF?

Abbiamo trascorso insieme due giorni incredibili e il terzo non sarà da meno!

Come di consueto, ti consigliamo alcuni appuntamenti per vivere al massimo anche l’ultimo atto del We Make Future di quest’anno:

Oggi i lavori sul Mainstage inizieranno alle 11:00, con l’ultima cerimonia di apertura animata da uno degli esponenti principali della musica popolare italiana, massimo interprete della tradizione musicale calabrese: Mimmo Cavallaro

Protagoniste di questo sabato musica e arte, con la live performance degli Psycodrummers e del gruppo di ballerine Silent Beat. Ciliegina sulla torta di questa tre giorni, il live di Colapesce Dimartino, protagonisti di una Closing Ceremony imperdibile!

Tra gli eventi principali della giornata ti segnaliamo il panel sul Mainstage “Data Protection e AI” che vedrà confrontarsi i referenti di Open AI e Google con istituzioni italiane ed europee.

­Ciao gianfranco! Siamo pronti per l’ultima giornatadel WMF? Abbiamo trascorso insieme due giorni incredibili e il terzo non sarà da meno! Come di consueto, ti consigliamo alcuni appuntamenti per vivere al massimo anche l’ultimo atto del We Make Future di quest’anno: al solito, l’accreditamento aprirà alle 8.30, mentre i lavori sul Mainstage inizieranno alle 11:00, con l’ultima cerimonia di apertura animata da uno degli esponenti principali della musica popolare italiana, massimo interprete della tradizione musicale calabrese: Mimmo Cavallaro.  Protagoniste di questo sabato musica e arte, con la live performance degli Psycodrummers e del gruppo di ballerine Silent Beat. Ciliegina sulla torta di questa tre giorni, il live di Colapesce Dimartino, protagonisti di una Closing Ceremony imperdibile! Tra gli eventi principali della giornata ti segnaliamo il panel sul Mainstage “Data Protection e AI” che vedrà confrontarsi i referenti di Open AI e Google con istituzioni italiane ed europee.­
Eventi e tematiche del Mainstage
­Ad affiancare Cosmano Lombardo, Veronica Maffei e Alessandro Masala. Una delle tematiche più importanti che verranno trattate sul Mainstage è sicuramente quella della legalità e la lotta alle mafie, con Nicola Gratteri e Antonio Nicasio, ma anche il problema del cambiamento climatico con i progetti di 3BMeteo in Groenlandia e nel resto del mondo o quelli di Maccio Capatonda con il WWF. Potrai seguire anche un panel d’eccezione dal titolo “Data Protection & AI” in cui i referenti delle big tech Open AI e GoogleEmma Redmond e Peter Fleischer, discuteranno con istituzioni italiane ed europee riguardo innovazione e sicurezza, sviluppo tecnologico e protezione dei dati personali. Da non perdere anche la Finale della Global Impact Challenge, durante la quale sarà premiata la migliore Startup impact-driven e l’annuncio della band vincitrice del Contest Band Emergenti, con premiazione ed esibizione live.

Oltre alle aree dedicate a sport tradizionali, e-sports & gaming, sarà ancora attiva l’area dedicata ai Test Drive, grazie ai veicoli di Ford e Zeromotorcycles: puoi prenotare il tuo test drive in loco.

Tra gli Open Stage attivi oggi, di grande interesse quello dedicato ad Augmented & Virtual Reality e in particolare l’intervento di Dan Burgar, che ci spiegherà a partire dalle 9:20 come le tecnologie immersive stiano migliorando le esperienze degli utenti, ma stiano anche alterando profondamente industrie, educazione e connettività sociale.

Naturalmente sarà dedicato ampio spazio alla divulgazione in materia AI: da non perdere l’intervento “The future of AI ethics”, sull’open stage Ethics & AI dalle 13:40 alle 14:20 a cura di Jean-Gabriel Ganascia, Professore emerito della Sorbonne University.

Affronteremo anche il problema delle discriminazioni prodotte dai dati: la giornalista e scrittrice Donata Columbro ci parlerà di come raccontarle per rendere le persone consapevoli, sull’open stage Digital Media & Journalism dalle 09:20 alle 10:00.

Lascia un commento