La serie B è come sempre piuttosto complicata.
Ci sono compagini di caratura superiore che faticano.
Il Parma conduce meritatamente la classifica ma pur avendo un buon vantaggio deve stare attento a mantenere la concentrazione, il rischio di venire risucchiato è dietro l’angolo.
In attesa di capire se la Sampdoria si riprenderà, le candidate a lottare per i posti che contano sono: Venezia,Como,Palermo e Cremonese.
Tutte squadre che pur essendo in zona promozione hanno un andamento altalenante, trovare la continuità sarà il leitmotiv per ottenere la miglior classifica.
Discorso a parte per il Cittadella ed il Catanzaro che potrebbero viaggiare sull’entusiasmo o perdere la concentrazione necessaria per restare davanti.
Come detto Bari e Sampdoria per ora grandi delusioni.
Nella terra di mezzo fluttuano Modena,Brescia,Reggiana e Pisa, con una classifica che può regalare soddisfazioni ma anche riservare brutte sorprese.
Nei bassifondi la Feralpi sembra la vittima sacrificale e le altre in grosse difficoltà sono: Spezia,Ascoli e Ternana, dovranno cambiare marcia per uscire dalle sabbie mobili.
Cosenza,Sudtirol e Lecco vedono la salvezza con un minimo vantaggio sulle inseguitrici.
I ribaltoni in B sono all’ordine del giorno,per cui ciò che oggi è scolpito nella pietra domani potrebbe sfaldarsi come neve al sole.
Fare pronostici espone spesso a brutte figure ma non per questo mi sottrarrò ad esprimere la mia previsione.
Penso che in serie A (considerando anche la vincente dei play-off) andranno: Parma,Venezia e Palermo.
Per la retrocessione è sicuramente complicato ma penso che Feralpi,Sudtirol,Spezia e Ternana siano le maggiori candidate a lasciare la serie B.
Siviersson