Trasferta amara per il Magenta, cade anche contro la Casatese Merate- di Tommaso Rinaldi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Calcio / Magenta / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:19/10/2024
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
Visualizzazione di 1000027020.jpg

Casatese Merate 2 – A.c.Magenta 1

Per il Magenta continua la parabola discendete ed esce sconfitta dal comunale di Casatenovo; un risultato marchiato dalla conduzione arbitrale che ha più volte penalizzato i gialloblù.

Un Magenta che contro la Casatese Merate ritrova due grandi protagonisti della stagione Divina dello scorso anno, culminata con la promozione in Serie D: il portiere Roberto Taliento e il centrocampista Tommaso Grillo. Magenta che si presenta con una grande novità tra i pali il nuovo portiere Alessio Salvato.

Nelle prime battute di gioco la Casatese Merate cerca subito di indirizzare la partita, ma il Magenta si fa coraggio, trascinata dal sempre presente Gruppo Storico, prova a farsi sotto. Al 20′ un lieve contatto in area magentina, è sufficiente per l’arbitro che e assegna il calcio di rigore: dal dischetto si presenta capitan Isella, che viene ipnotizzato dal neo portiere gialloblù , il quale però è impotente sulla respinta, così Isella può festeggiare il 200esimo gol in carriera e portare avanti i suoi. IL magenta prova a rispondere sugli sviluppi di un azione sulla destra , Baldaro viene trattenuto per la maglia in area, ma per l’arbitro non c’è nulla, dopo un infinità finisce un “eterno” primo tempo.

Il secondo tempo inizia un po’ a rallentatore, quindi Mister Lorenzi prova a scuotere la partita, inserendo armi fresche dalla panchina , ma come un deja vù: è rigore è per la Casatese quasi più discutibile del primo assegnato, e come in una copia perfetta: tira Gningue, respinge Salvato, ribadisce in porta il bomber classe 95′ che porta sul 2-0 padroni di casa. Quando ormai tutto era perduto si accende un piccolo fiammifero nel questo effimero sabato pomeriggio, quello del 2006 Tommaso Rota che a 5 dal termine su una buona azione di gruppo, piazza il destro del 2-1 giallublù che galvanizza non poco l’ambiente, però l’ultimo assalto del Magenta produce un nulla di fatto.

Il Magenta non riesce a spezzare la crisi, e continua a perdere punti, nonostante la sconfitta la partita lascia alcuni spunti importanti per il futuro, c’è da rimediare e farlo in fretta, Dunque non ci resta che aspettare mercoledì 23 Ottobre nel turno infrasettimanale delle 3 di pomeriggio al Plodari sarà Magenta – Castellanzese.

Visualizzazione di 1000026924.jpg

Lascia un commento