TRECATE :TEATRO SILVIO PELLICO OTTAVIO CORBELLINI, APPREZZATO MUSICISTA BATTERISTA  TRECATESE HA RACCONTATO I SUOI ANNI DI LAVORO E DI INCONTRI  CON I MAGGIORI ESPONENTI DELLA MUSICA ITALIANA  E NON SOLO.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:26/10/2024
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

LA STAGIONE  2024/2025 del Cine Teatro Silvio Pellico, si è ormai aperta con un programma vasto che accontenterà anche gli spettatori  più esigenti:  Musica, prosa , cineforum, intrattenimento, artisti 3catesi. Comunque, artisti validi con cui trascorrere piacevoli serate in alternativa alla TV.

Venerdì 18 scorso è stata la serata del  trecatese Ottavio Corbellini , musicista che con la sua batteria ha accompagnato e collaborato con i maggiori artisti della musica italiana e non solo.

In sala, con la moglie Laura , i figli Paride e Marta con i “nipotini”  tanti amici per trascorrere una serata con un ritmo piacevolmente spontaneo, lento o meglio  “slow” . Sul palco  a colloquiare con l’artista, Manuela Custer che partendo con  domande  sugli  inizi della fortunata carriera, ha fatto ripercorrere ad Ottavio la  lunga vita da musicista soffermandosi su aneddoti, curiosità e accadimenti inediti e divertenti.

Sempre sul palco, le brave voci soliste di Maria Raciti  e Manuela Custer accompagnati dagli strumenti di Italo  Dionigi Turcinovich, Italo Bianchi, Angelo Picaro, Alessandro Silvestri,   hanno eseguito brani noti di musica leggera per i quali  Corbellini ha collaborato nella registrazione dei dischi.

Ospiti di Ottavio colleghi amici, oltre che bravi musicisti, come Paky dei Nuovi Angeli, Pier Michelatti e Wally Allifranchini, sono intervenuti alla serata rimembrando non solo i bei tempi trascorsi ma anche la fatica della vita dei musicisti sempre in viaggio tra sale di registrazione, concerti e programmi televisivi.

A conclusione della serata, Riccardo Borando , pittore trecatese , ha donato al musicista un suo quadro, molto apprezzato, che rappresenta il musicista con la sua inseparabile batteria.

Enza A.

Lascia un commento