A.c.Magenta 1 – Calcio Desenzano 3
A Pero, Il Magenta trova un gran Desenzano che infilgge ai gialloblù la prima sconfitta stagionale.
Il Magenta compie il suo esordio in casa, con il “Plodari” ancora “ai box” si gioca in quel di Pero, una partita che il Desenzano azzanna fin dai primi minuti, guidati da capitan Paloschi che verso la mezz’ora di gioco sbuca in area come un predatore insacca il vantaggio gli ospiti.
Il Magenta con il supporto degli Ultras EAGLES e dal nuovo GRUPPO STORICO tenta a spingersi in avanti sfruttando la tecnica e la fisicità del nuovo bomber Boubacar Coulibaly che fa letteralmente la guerra, solo contro tutta le retroguardia avversaria.
Nella seconda frazione la solfa non cambia, è il Desenzano a dettare i tempi e i ritmi della partita e dopo un’ ora di partita il Desenzano raddoppia con Origlio che su un cross da due passi trova la zampata decisiva.
La partita era finita, con il Magenta costretto a sbilanciarsi e il Desenzano che riparte, ma come un fulmine a ciel sereno Boubacar Coulibaly in un lampo fa partire un terrificante mancino che folgora l’incrocio dei pali e ridà un finale a questa partita, che viene immediatamente soppressa dal Desenzano, quando al termine di una grande azione chiusa da Mordini che trova l’angolino e dai i titoli di coda alla partita.
Questo Magenta del tutto impotente contro un Desenzano più pronto e con più esperienza nella categoria. Questa partita non cancella ciò di buono fatto contro la Folgore e non abbassa la nostra autostima. L’appuntamento è il per il turno infrasettimanale del 18 settembre ad Ospitaletto.
Tommaso Rinaldi