Si conclude 1-0 per il Vigevano una partita cruciale per i bianco-celesti, che hanno sempre meno distacco dalla capolista di Assago. Il match di Domenica è stato equilibrato, entrambe le squadre hanno avuto occasioni da goal importanti ma solo il Vigevano è riuscito ad andare a segno, 5 minuti dopo la ripresa del secondo tempo. Il Vighignolo ha subito una brutta sconfitta in casa, non riuscendo a trovare la rete per ben due volte; prima al quinto minuto con la fiammata di Ortiz sulla fascia sinistra che ha provato a penetrare tra le mura bianco-celesti e poi nuovamente al 35’: il terzino del Vighignolo mette in mezzo la palla del possibile vantaggio, ma Cudi riesce a miracolare il Vigevano due volte sul tiro di Ortis e sulla ribattuta di Zingari.

Successivamente comincia a farsi sentire anche il Vigevano con Zanellati che grazie ad un dribbling secco va in porta al minuto 54’ ma il suo tiro viene deviato dal difensore. Ed è proprio il minuto dopo che i bianco-celesti si portano in vantaggio con la rete di Lombardo, che segna il suo primo goal in campionato; su un cross ben piazzato di Zanellati l’attaccante non può che staccare di testa e mettere la firma sul goal vittoria.

Continua l’agonia per il Vighignolo, che vede la squadra avversaria nuovamente vicina al goal con Zanellati che colpisce la traversa dopo un fallo non fischiato da parte del direttore di gara su Ortiz; mentre al 70’ l’estremo difensore dei padroni di casa ,Gargarella, si fa male e rimane a terra, ma il Vigevano si disinteressa e continua a giocare. Dire che la tribuna non l’abbia presa bene sarebbe un eufemismo, tant’è che l’abitro è stato costretto ad interrompere l’azione proprio quando Arioli era sul punto di crossare.

La partita si conclude così 1-0 per gli ospiti bianco-celesti, che riescono a portarsi a meno due punti dalla vetta della classifica.

Lascia un commento