Dopo averla accarezzata con Paruzzaro a domicilio 7 giorni fa’, arriva puntuale a Borgomanero la prima Vittoria Stagionale per la Nuova Marchi Band Trecatese.
Partita preparata nei particolari dallo “Zio” come da stile durante tutta la settimana e messa in pratica bene sul parquet Agognino , sfruttando anche alcune difficoltà oggettive dei padroni di casa.
Prova di Squadra con i tiratori Di Leo e Capitan Silvestri a fare il loro dovere , sotto la regia attenta di Casazza e Galzerano con il secondo che non ha disdegnato le conclusioni a tabellone , Varone Gabriele e Saia a fare legna in area colorata, La Micela e Spaccasassi come rotazioni di lusso e i giovani 2005, Castrovillari, Pellino e Travaglino a disputare minuti importanti di gara veri.
Alla fine saranno ben 16 le triple a bersaglio per i Ticinesi, segno di gran fiducia indubbiamente.
Ed ora sotto con Gravellona Domenica 22 al PalaMezzano ore 18,00 , partita importante con gli ospiti ripescati in Categoria che anche loro hanno cambiato tanto nel roster rispetto l’anno scorso, Trecate proverà a confermarsi ma non sarà una passeggiata.
Parziali : Spartans Borgomanero- B.C.Trecate 24/25 – 39/48 – 52/65 – Finale 71/91
Basket Club Trecate : Casazza 5,Spaccasassi 5,Ga.Varone 4,Saia 16,La Micela 13,Galzerano 14, Pellino,Silvestri Cap. 16, Travaglino P., Castrovillari, Di Leo 18.
Passando ai Team Giovanili BCT , Bella prova dei Trecatesi Under 19 con i pari età del College Novara , amichevole in cui coach. Marchi ha fatto ampie rotazioni una volta tastato i valori in campo con risultato finale positivo ma relativo , ritorno in settimana Giovedì 19 a Novara e Calendario Fip emesso con prima gara a Biella Lunedì 6 Novembre in trasferta con il Biella Teens di coach Luca Garri, e a seguire giovedì 16 Aosta in casa.
Spazio poi agli Under 17 del duo Travaglino/Gramaglia i quali Sabato 14 hanno svolto un’amichevole a Trecate con la stessa Biella Teens in cui tutti e 16 i Ragazzi Trecatesi presenti sono scesi in campo, contesa molto equilibrata per tre quarti prima che mentalmente Trecate segnasse il passo, da tenere comunque conto a parziale giustificazione i quintetti schierati dalla panchina di casa a tratti forzati consapevolmente nel quarto Finale.
Campionato Under 17 che partirà Sabato 28 Ottobre in casa con Vercelli Rices alle ore 17.
Spazio poi al Progetto Under 18 UISP , con i giovani Trecatesi che esordiranno in casa Domenica 29 Ottobre con Verbania alle ore 15.
Amichevoli disputate anche dagli Under 15 di coach Pasquale Costa con Arluno e dagli Under 13 di coach Claudia Parozzi, importanti per amalgamare i Ragazzi prendere i riferimenti della Nuova loro casa di Trecate in cui disputeranno le loro contese e crescere di tono.
Prosegue anche bene l’importante Spazio Bianco -Blu del Minibasket che anche lui , va verso il pieno regime con molte amichevoli disputate.
Come si può ben vedere La Stagione sta entrando nel vivo e tutti i Team Trecatesi vogliono essere pronti e protagonisti. Alla Prossima !