• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:18/11/2024
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

G.S. Arconatese 1926 1 – A.c.Magenta 0

IL rapporto tra il gol e il Magenta si inarca ulteriormente, perché ad Arconate arriva un altro K.O. difficile da digerire, con gli uomini di Lorenzi che lasciano ancora vuota la casella dei gol segnati.

Un derby milanese, quello della 13° giornata del campionato di Serie D girone B, molto sentito da entrambe le parti, con lo straordinario tifo magentino inscenato dal Gruppo Storico: che ha accompagnato i propri ragazzi in questa importante trasferta, supportandoli dall’inizio alla fine e non solo.

Il Magenta ingrana subito le marcie alte; sulla sinistra è l’ asse Lo Monaco-Decio a generare i più grandi pericoli per la retroguardia casalinga con frequenti traversoni e conclusioni , ma il pericolo più grande arriva su corner con la girata di Legal che non inquadra la porta di un soffio, il Magenta domina per gran parte ma sul finire di tempo esce l’Arconatese che ha sui piedi di Albisetti l’occasione più nitida dei primi 45 , con il 7 che su un cross spara sulla traversa a porta spalancata.

Nel secondo tempo meglio i padroni di casa che impegnano subito Salvato, costretto a compiere un miracolo sul gran destro da fuori di Menegazzo, ma è solo il preambolo al vantaggio oroblù che arriva su cross di Gyimah, sponda di Albisetti per l’inserimento di Cavagna che solo in area non può fare altro che timbrare l’1-0. L’Arconatese non si ferma e assalta nuovamente la porta gialloblù senza trovare la via del gol. Il Magenta coi cambi prova a riprendere la partita senza mai creare vere e proprie occasioni, oltre ad alcuni tiri da fuori che non incutono nessun timore. Nel finale per il Magenta oltre alla beffa arriva anche il danno, di Legal perfetto per 90 minuti ma nel recupero commette un fallo e lancia via la pallone: ingenuità che gli costa il doppio giallo e rosso. Magenta che esce come peggio non poteva da Arconate, con un unica certezza rimasta il supporto dei propri ultras che nonostante tutto sono rimasti a cantare anche a partita conclusa.

Un Magenta che ancora un volta risulta poco creativo e inefficace negli ultimi 30 metri , un Arconatese con maggiore esperienza e con una prova difensiva eccezionalmente solida con il risultato che non poteva essere più diverso, la strada è ancora lunga ma il periodo di conoscenza del campionato è finito è ora di iniziare la risalita’. Domenica sarà il turno di Magenta – Breno per tornare a vincere e regalare una gioia al pubblico di casa

photo: Angelo Paragliola

Lascia un commento