Calcio, Il Magenta fa un passo avanti e due indietro…- di Tommaso Rinaldi

A.c.Magenta 0 – Nuova Sondrio Calcio 0

Al Plodari tra Magenta e Nuova Sondrio non mancano le emozioni a differenza delle reti che rifiutano di gonfiarsi impendendo alle due squadre la gioia dei 3 punti

Nell’ 11° giornata del campionato di Serie D Magenta e Nuova Sondrio si affrontano con un obbiettivo in comune: quello dei 3 punti per evadere dalla zona retrocessione e trovare continuità, entrambe le squadre in settimana hanno fatto parlare di sé; il Magenta ha firmato altri 3 giocatori per fortificare la rosa, mentre gli ospiti hanno sollevato l’ex allenatore dall’incarico, dopo il pesante K.O. con il Vigasio.

Dopo 2 minuti è subito occasione per i padroni di casa, sul corner di Raso, respinge l’estremo difensore della Nuova Sondrio, si alza un campanile che finisce sui piedi di Squitteri, destro potente al volo che spacca l’incrocio dei pali. La partita sale di ritmo e la retroguardia magentina fa la conoscenza con Chillemi attaccante classe 2004 che scalda i guanti a Salvato; prima con un diagonale in area e successivamente dalla lunga distanza

Il secondo tempo a prendere il pallino del gioco e la Nuova Sondrio che appare più pericolosa in particolare con il numero 10 Busto che incrocia il mancino scheggiando il palo. Magenta che prova a contrattaccare con il solito Mascheroni che rientra e scocca un destro che si spegne sul fondo, Chillemi salta tutta la difesa gialloblù salvata sul più bello dal solito Alessio Salvato, all’ultimo minuto ancora Chillemi dall’intersezione dell’area sposta e calcia, destro terrificante che colpisce la traversa e esce fuori. Questa era l’ultimo sussulto del match che si chiude senza un padrone.

Davvero un peccato, dopo il successo contro la Castellanzese che sembrava aver scosso qualcosa, la partita contro la Nuova Sondrio in casa poteva essere perfetta per uscire dalla zona retrocessione e guardare avanti e iniziare pensare e inanellare una buona streak di vittorie, ma la squadra è in un momento di assemblaggio visto le nuova firme, bisogna rimanere fiduciosi perché il meglio deve ancora venire. L’appuntamento è per domenica prossima contro il Fanfulla a Lodi.

Lascia un commento