A.c.Magenta 0 – Folgore Caratese 4

Batosta per il Magenta: la Folgore Caratese vendica la sconfitta dello Sportitalia Village e al Plodari infligge la peggior sconfitta del campionato ai padroni di casa.

Una partita che fin dai primi minuti è di proprietà degli ospiti che sviluppano le principali minacce offensive sulla catena di sinistra con l’asse Forchignone-Codraro con l’80 dei brianzoli il quale punta ripetutamente i difensori magentini guadagnando, una punizione al limite dell’area non sfruttata. Il primo acuto gialloblù è di Mascheroni che al volo sfiora l’eurogol, gol che arriva ma dall’altra parte, fa tutto Ravasi, recupera palla, si introduce in area e scarica il mancino che porta avanti gli uomini di mister Carobbio oggi sostituito da Daino.

Alla ripresa il Magenta prova a rispondere inconscio che il peggio doveva ancora venire; infatti in 7 minuti la Folgore cala il tris ma non di formaggi, le feste son finite, quindi al 56′ lo stacco di testa di Ravasi con ammessa doppietta all’esordio per il bomber ex Arconatese, al 59′ il gran destro da fuori di Codraro un Salvato non perfetto come al solito e poi il colpo del K.O. di Giugno che al 63′ cala il poker per gli uomini di presidente Michele Criscitiello visibilmente soddisfatto a fine di questa partita .

Una partita che denota la differenza tra una squadra, che ambisce alla promozione e una che punta alla salvezza, il rammarico è per quei 7 minuti di inferno che hanno costato la partita, è vero la Folgore è stata superiore ma senza quei minuti lì di sbando chissà come poteva finire, è certo che per la classifica nulla è perduto e siamo ancora fuori dalle zone rosse, il tour de force non è finito anzi si fa sempre più faticoso e nella trasferta a Desenzano servirà una grande prestazione da parte di TUTTI.

Lascia un commento