Calcio Desenzano 2 – A.c.Magenta 1
Il Magenta perde anche contro il Desenzano, nonostante la sconfitta grande prestazioni di cuore degli uomini di Lorenzi che fino alla fine hanno rischiato l’impresa.
Il tour de force magentino fa tappa al ” Tre Stelle” di Desenzano del Garda stadio ancora immacolato dalla sconfitta, I gialloblù al lago si presentano con uno nuovo, l’ennesimo, attaccante ; il numero 9 Federico Gerardi punta centrale classe 87′ a portare ulteriore esperienza e centimetri e chili all’attacco magentino.
Nel primo tempo assistiamo al Camarlinghi show: è l’esterno classe 99′ a stappare la partita , su un traversone dalla destra Camarlinghi viene lasciato inspiegabilmente solo, sul secondo palo e di testa a tutto il tempo di indirizzare in buca d’angolo per l’1-0 Desenzano, il Magenta fatica ad imporre il suo gioco e allora Camarlinghi salta Baldaro scambia con Cardella e poi lascia partire il destro che non lascia scampo a Salvato e vale il raddoppio casalingo. I pericoli non si fermano in casa Magenta con le sgasate di Camarlinghi e la presenza di bomber Cardella in attacco che chiamano Salvato ai soliti miracoli. L’unica occasione magentina arriva su un break di Grandinetti che mette in mezzo un pallone che non trova l’acrobazia di Lo Monaco e neanche la zampata di Gerardi
Nel secondo tempo il Magenta si scrolla di dosso un pò di pressione e inizia a prendere sempre più campo e più fiducia e la fiammata è precoce ad arrivare al 72′ l’ errore di Virvilas premia la caparbietà di Lo Monaco che gli ruba palla e deposita in rete il gol che ridà speranza agli ospiti. Nel secondo tempo la partita si equilibra maggiormente con entrambe le squadre vicini alla rete prima Geraldi che strozza il tiro in area e poi con Cardella che per poco non toglie le ragnatele dall’incrocio, dove vola Salvato sul destro di Camarlinghi, Il Magenta ci prova fino all’ultimo secondo ma è il Desenzano a festeggiare davanti al proprio pubblico.
Onestamente a questo Magenta non si può dire niente, dopo un inizio degno del migliori 7 minuti contro la Folgore, la squadra ha saputo reagire in un campo difficile contro un avversario maggiormente accredito ha tirato fuori una grande prestazione di grinta e di squadra segno che lo sbandamento di settimana scorsa è stato un caso, la tappa più impegnativa di questo tour sarà nel tanto amato turno infrasettimanale perché mercoledì 15 al Plodari arriva l’Ospitaletto