A.c.Magenta 2 – Club Milano 2
Magenta e Club Milano infiammano il turno infrasettimanale di Serie D, con un 2-2 spettacolare e pieno di polemiche.
Nonostante “l’ incoveniente” collocazione della partita: mercoledì pomeriggio alle 15, Magenta ha saputo rispondere in massa con le tribune del Plodari gremite e un tifo che è salito con l’avanzare dei minuti.
Un primo tempo avaro di emozioni, quando alla mezz’ora su un corner battuto corto Raso pennella per la testa di Mattia Lo Monaco che solo in area sigla il vantaggio magentino. Il Magenta chiama, il Club risponde su una punizione molto dubbia, 30 metri nessun problema , Petar Rankovic , il 10 del Club tira fuori una vera e propria gemma, destro folgorante sotto l’incrocio dei pali e pareggio ospite.
Nel secondo tempo la partita cambia pelle, Il Magenta prende il comando e Coulibaly prima e Lo Monaco poi, hanno la chance del 2-1 ma il Club non è qua a guardare e dopo un paio di interventi miracolosi di Pisoni, trova il vantaggio con Ekwalla Dioh che sulla respinta del numero 1 gialloblu spinge in porta il pallone del sorpasso. Il Magenta è costretto a scoprirsi e rischia sulle ripartenze degli ospiti , ma a 5 minuti dal 90′ tacco di Coulibaly che libera Marco Josè Bingo splendido mancino all’angolino che vale il 2-2.
Nel finale il Magenta sospinto dal supporto di casa prova a vincerla. Ma finisce per perdere prima mister Lorenzi, doppio giallo per qualche parola di troppo sul direttore e anche il numero 9 Coulibaly rosso diretto.
Cala il sipario sul match con l’arbitro che esce sotto i fischi del Plodari, un punto a testa che non accontenta nessuno con entrambe che salgono quota 7 in classifica
Un gran Magenta che può recriminare qualcosa dal punto di vista arbitrale, ma tutto sommato il pareggio è risultato più giusto per ciò che si è visto in campo, adesso al Magenta spetta la trasferta di Vigasio uno scontro già molto significativo per il campionato.