Chi pensa sia un articolo rievocativo, costellato di rimandi a Lucio Battisti, Guerre Stellari, i pantaloni a zampa d’elefante, la disco music o Lino Banfi ed Edwige Fenech, sta prendendo un clamoroso abbaglio. Infatti, vogliamo raccontare la festa dei trecatesi nati fra il 1970 e il 1979, che si è tenuta nella stupenda cornice di Novarello il Villaggio Azzurro, sabato 19 ottobre. Un centinaio i partecipanti alla gioiosa rimpatriata, in un connubio di cibo, balli e giochi, all’interno di una spumeggiante serata condotta e coordinata dalla cantante e showgirl Lucy Farotti. Per conoscere ulteriori dettagli dell’evento, poniamo tre domande ad alcuni organizzatori, ovvero Laura Nuzzo, Massimo Piscitelli, Patrizia Mazza e Raffaella Sempio.
DA DOVE NASCE L’IDEA DELLA FESTA DEGLI ANNI ’70?
Massimo e Patrizia: “L’idea di base nasce essenzialmente da Enrico Oriolo e del gruppo del 1971, e quindi, dopo averla condivisa con altre persone, attraverso i social e la chat delle varie annate, abbiamo creato una sorta di comitato organizzatore per sviluppare l’evento, nel corso dei mesi”.
Laura: ” L’idea a me personalmente venne proposta da Massimo Piscitelli, ma già circolava, in modo da aiutarlo ad organizzare una serata di notevoli proporzioni. Mi resi subito disponibile, e coinvolgendo parecchie altre persone che hanno creduto in quest’iniziativa, siamo riusciti a realizzare l’evento!”.
Raffaella: ” Per quanto mi riguarda vidi un post su Facebook del progetto, poi condiviso sul mio profilo. Quindi me lo espose verbalmente Massimo, mentre Enrico mi inserì nel gruppo whatsapp dell’evento, e da lì cominciò la mia collaborazione. Il mio compito maggiore è stato quello di “stolkerare” i miei coscritti del ’71 e scrivere su Facebook”.
UN TUO COMMENTO SULLA SERATA DI NOVARELLO?
Laura: “Sono felicissima di come sia andata la serata; tutti uniti dalla voglia di divertirsi, d’incontrarsi, talora di lasciare indietro vecchi rancori, abbracciarsi, guardare da vicino le nostre rughe e i capelli biancastri, in un contesto davvero emozionante”.
Raffaella: “La serata è stata esilarante; ho rivisto con immenso piacere diverse persone, che non incontravo da anni. Devo dire un pò pochi ma buonissmi, rispetto alle aspettative, però … fossimo stati davvero 150/200 non so come sarebbe andata a finire, data la mia fobia per i luoghi troppo affollati”.
Patrizia e Massimo: “Secondo noi la serata trascorsa con gli amici degli anni 70 è stata memorabile, davvero al di sopra delle nostre aspettative, e grazie al contributo di tutti si è rivelata un successone!”.
PROGETTI E OBIETTIVI FUTURI?
Raffaella: “Una serata da ripetere sicuramente, quindi siamo già orientati sulla seconda edizione!!”.
Massimo e Patrizia: “Tra i progetti futuri sicuramente riproporre un evento simile a questo, e organizzarne altri magari meno impegnativi, come la classica pizzata, per il solo piacere di rivedersi, dato che tante persone presenti a Novarello non le vedevamo da anni, qualcuno dai tempi della scuola, e per entrambi parliamo di qualche decennio fa. L’obiettivo più importante è riunire il maggior numero di persone per le iniziative future!”.
Laura: ” Quale progetto principale rifarla di nuovo, aggiungendo qualche interessante novità, nella speranza di accogliere ancora più persone, che avranno percepito il nostro entusiasmo, su quanto accaduto sabato a Novarello!”.
LAURA NUZZO E PATRIZIA MAZZA
MASSIMO PISCITELLI, CON ERIKA BUZZI (a sx) E ROMINA AVANZO (al centro)
L’ANNATA 1971, con fra gli altri ENRICO ORIOLO, il primo a sx, E RAFFAELLA SEMPIO, la terza da dx
LA CANTANTE LUCY FAROTTI, E FILIPPO LENTINI, fra i vincitori della lotteria
LO STENDARDO DELL’EVENTO
Entusiasmo a profusione, da parte di questi eterni ragazzi, ragion per cui aspettiamoci delle sfiziose novità, a breve giro di posta.