A.c.Magenta 1 – U.S.D Castellanzese 0
Boccata d’ossigeno per il Magenta che sotto la pioggia, sconfigge la Castellanzese , nel turno infrasettimanale, ritornando alla vittoria. La prima davanti al pubblico di casa.
Magenta che arriva a questa sfida con molti cambiamenti tra cui il portiere Alessio Salvato presentato in settimana, già protagonista domenica scorsa nella trasferta di Casatenovo ma sopratutto l’acquisizione del brasiliano Luís Henrique Farinhas Taffner attaccante di grande esperienza internazionale.
Il primo squillo e da parte degli ospiti, traversone che percorre tutta l’area Fall da solo sul secondo palo, al tempo di stoppare e tirare, sfiorando il palo alla destra di Salvato, ma il Magenta guidata dal nuovo numero 9 Taffner prende in mano la partita e va vicino al vantaggio con la sforbiciata di Coulibaly che va alta sopra la traversa, proprio l’attacante classe 2000 poco dopo avverte un problema muscolare che obbliga mister Lorenzi al cambio. il diluvio sembra caricare i gialloblù , alla mezz’ora deragliante discesa di Mascheroni sulla sinstra che conquista il calcio di rigore poi trasformato da capitan Gatelli che sblocca la partita ed esulta davanti ai suoi tifosi.
Nel secondo tempo il Magenta non sembra essere ancora sazio, con uno scatenato Mascheroni che va vicino al raddoppio più volte la Castellanzese prova a scuotersi con dei traversoni che la retroguardia magentina respinge, superfluo anche l’assalto finale dei neroverdi che escono sconfitti da Magenta. I gialloblù riaprono il conto delle vittorie proprio come lo aveva chiuso ad Ospitaletto: con l’1-0 firmato Luca Gatelli.
Una vittoria importantissima per gli uomini di Lorenzi dopo i molteplici punti persi, un ottima prova di squadra e di resistenza che sia il preludio di una ripartenza per uscire dalle zone basse della classifica, intanto ci godiamo questa vittoria, senza dimenticare che domenica contro la Nuova Sondrio sempre al Plodari la storia va ripetuta.