Fine Agosto tempo di Raduni , e così e stato per tutte le Squadre Bianco -Blu.
Partendo per comodità dai più grandi, Coach Marchi e il suo Staff stanno plasmando i Ragazzi settimana per settimana, inserendo nuovi giochi semplici e lavorando molto sulla testa, dando fiducia alla propria rosa.
Rosa che oltre hai nuovi arrivi di Saia e Spaccasassi , ha visto aggiungersi da Borgomanero, l’esperienza del play classe 1994 Andrea Casazza ex Spartans Borgomanero, (così Trecate avrà dopo oltre 30 anni ancora un Casazza in regia, dopo il grande Stefano) che la Categoria la conosce molto bene in un ruolo chiave, oltre per ora in prova la guardia Mirko Crivelli classe 2004, reduce da un pesante infortunio.
La Società del Presidente Giovanni Baraggini è ancora alla ricerca di un lungo, e a breve avrà alcune risposte.
La prima amichevole svolta sull’ostico campo di Trino Vercellese ha dato buoni spunti e risposte al di là della vittoria alla fine relativa,per Capitan Silvestri e Compagnia.
E piaciuta l’intensità messa in campo dai Trecatesi e la voglia di giocare di Squadra cercandosi , aspetti questi importanti e che fanno ben sperare per il Futuro Campionato, che inizierà Domenica 8 Ottobre alle ore 18,00 in casa con Paruzzaro al New PalaMezzano.
Prossimi impegnì Venerdì 15 il ritorno con Trino a Trecate ore 20,30 , poi trasferta a Lonate Pozzolo Venerdì 22.
Bene anche l’Under 19 che cresce giorno per giorno, con la Rosa cambiata rispetto gli altri anni con l’inserimento dei Classe 2006 e 2007 e che ha giocato due quarti da 12 minuti a seguire dopo la D sempre a Trino, con il risultato mai in discussione.
Annate queste sulle quali la Società a breve svelerà i propri progetti.
Proseguono a seguire poi gli allenamenti degli Under 17, Allenati dal Duo Gramaglia – Travaglino e degli Under 15 di coach Pasquale Costa, oltre agli Under 13 e 14 di coach Parozzi.
Coach Parozzi , che seguirà anche con il suo Staff il Minibasket Trecatese che è in pieno fermento ed è un piacere vedere.
Di carne al fuoco sulla griglia visto il periodo ce ne molta , si prosegue senza voli pindalici ma con serietà, mantenendo i rapporti e senza prevalicare o scavalcare nessuno , aspetti questi a volte ignorati.
Concludiamo con una foto dello Stand che il B.C.T. ha esposto alla recente Festa delle Associazioni in Piazza Cavour a Trecate, in cui il Presidente Giovanni Baraggini e alcuni dirigenti hanno spiegato le varie attività agli interessati , segno indelebile del connubbio Sportivo e Culturale che esiste con la cittadinanza da molti anni , e che non è mai venuto meno malgrado le molte difficolta che esistono per Tutti.
Un Saluto a Tutti