Sabato 12 luglio, nel cortile del Municipio di Magenta, è stato consegnato ufficialmente ad Auser un nuovo automezzo attrezzato con pedana per disabili.
Alla cerimonia hanno partecipato il vice sindaco Enzo Tenti, gli assessori Cuciniello e Chiodini, il parroco Don Stefano per la benedizione e numerosi volontari.
Il veicolo, un Doblò, sarà in comodato d’uso per due anni, rinnovabili, grazie al supporto della società GSM e del titolare Mario Paitoni.
Auser Magenta dispone ora di nove mezzi per il trasporto sociale, cinque dei quali attrezzati, gestiti da una quindicina di volontari.
Ogni anno vengono effettuati circa 3000 servizi, percorrendo oltre 120 mila chilometri per un totale di 8000 ore donate alla comunità.
Il mezzo è stato acquistato grazie alla campagna “Voi con noi”, sostenuta da una trentina di imprenditori locali e patrocinata dal Comune.
Il presidente Branca lancia un appello ai cittadini, in particolare ai pensionati: “Diventare volontari è un dono per sé e per gli altri”.
Un momento di festa e condivisione ha chiuso la cerimonia, confermando quanto la collaborazione sia motore di coesione sociale.