Rassegna Stampa n.5 del 25.11.2022

Ciao!

Ecco la rassegna stampa settimanale che raccoglie le notizie del territorio più utili per te che vivi o frequenti il territorio delle sponde del Ticino della zona magentina e trecatese.

Non vedi l’ora di ricevere le nostre notizie senza attendere l’uscita della rassegna stampa  settimanale? Allora segui le nostre pagine social e unisciti al nostro canale telegram.

Iniziamo con:

Banco Alimentare:

Sabato nei supermercati, volontari con la pettorina arancione per la Colletta Alimentare. 1386 punti in tutto il Piemonte e 12.000 volontari con l’obiettivo di raccogliere più di 548 tonnellate di cibo (risultato 2021) pari a più di un milione di pasti. Tutti a fare la spesa !!!

Biandrate

Piantati 85 aceri intorno allo stabilimento della Saint Gobain di Biandrate, Alberi noti per la loro capacità di essere altamente disinquinanti.

Un posto dove andare

Galliate

Al Castello puoi visitare la mostra dedicata a “Umberto Cardano Pec, il dialetto disegnato”. Organizzata e allestita dal Gruppo Dialettale Galliatese in collaborazione con il Gruppo Storico Archeologico Galliatese. Aperta fino all’11 dicembre.

Novara

Alla Talpa in Viale Roma a Novara, Sabato alle ore 18, presentazione del libro scritto dal novarese Paolo Bordoni “Abbracciami ancora”. Giallo d’esordio, edizioni Lampi di Stampa.

Magenta: tornano i mercatini di Natale , situato all’interno della scuola Madre Anna Terzaghi, nell’atrio centrale,  è libero e aperto a tutti. I prodotti realizzati  sono in vendita per chiunque lo desiderasse. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare materiale scientifico da utilizzare a scuola. Dunque, una bella iniziativa accompagnata da una utilità anche sotto il profilo didattico. Il mercatino osserverà i seguenti orari: VENERDI’  25 DALLE 18 ALLE 20, SABATO 26 DALLE 9,30 ALLE 12,30 E  VENERDI’ 2 DICEMBRE SEMPRE DALLE 15 ALLE 17. 

Cerchi lavoro in zona :

Magenta: Mc Donald cerca addetto alla ristorazione. Clicca qui per tutte le info.

Novara: Eurospin cerca addetto alle vendite. Clicca qui per tutte le info.

Dovresti

portare Sabato 3 dicembre dalle 177 alle 19 a Novara presso la Fondazione Tangorra in Viale Buonarroti 26, qualche regalo di Natale nuovo, degli anni passati per un asta benefica il cui ricavato andra a finanziare i prossimi progetti della Fondazione Tangorra, clicca qui per tutte le info.

Per questa settimana è tutto, se volete scriverci o segnalarci qualche argomento potete farlo attraverso i nostri social oppure mandano una mail a:  diccelo@spondeticino.it 

Noi ci sentiamo venerdì prossimo.

Buon Weekend 

Lascia un commento